3 pranzi da fare al mare per mantenersi in forma
Vuoi andare al mare ma non sai cosa mangiare? La nostra Biologa Nutrizionista, la dottoressa Rossella De Pace, ti dà i giusti consigli per un pranzo perfetto.
L’estate fa rima con pranzi veloci, mare e relax. Per chi voglia, però, evitare i classici panini farciti che di certo non fanno bene alla linea e all’organismo, ci sono ottime soluzioni per mantenersi in forma.
1. Insalata di riso o di mare
Uno dei piatti che la Dott.ssa De Pace consiglia è l’insalata di riso o l’insalata di mare. Entrambe veloci da preparare e soprattutto leggere.
2. Gelato e insalata
Per chi invece non volesse mettersi ai fornelli nemmeno per sbaglio, la soluzione ideale – e forse più abusata – è il canonico gelato. Da mangiare, però, con l’insalata. Sì, perché gli zuccheri che il gelato contiene aumentano la glicemia. Per evitare questa reazione, è necessario abbinare la fibra che consente il lento assorbimento degli zuccheri. Non solo: in questo modo viene anche meno fame.
3. Le classiche insalatone
Dalle insalate trai acqua e sali minerali: gli elementi giusti per mantenere in forma l’organismo e purificarlo. L’insalata è un altro dei pranzi perfetti per il mare. Ti rende sazio, senza farti ingrassare, e leggero. Così non ti sentirai una balena arenata sulla spiaggia.
Ah, dimenticavamo: bevi quanta più acqua possibile, concediti anche frutta quanto basta (sempre abbinandola alle fibre). E buon appetito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!