Perché il Laser YAG è la risposta efficace alle distorsioni?

“Lo fate il Laser?”, è una delle domande ricorrenti dei pazienti della nostra struttura, ancora impreparati sulla rivoluzione che sta prendendo piede nei centri di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione.

Sì, perché oggi al Laser tradizionale si affianca il Laser YAG o Hilterapia utilizzata soprattutto per curare uno dei traumi più comuni nelle attività sportive: la distorsione alla caviglia. La distorsione ogni anno mette in ginocchio – è il caso di dire – 50mila italiani. E al di là delle imprecazioni che ne susseguono e che, solo in parte, alleviano il dolore la soluzione è la Hilterapia o Laser YAG.

Cos’è la Hilterapia? Si tratta della risposta efficace alle distorsioni e – andando nel dettaglio – è una tecnica basata su un’esclusiva emissione laser ad alta intensità che consente un’attività terapeutica profonda. Basti anche solo analizzare il nome per comprenderne l’azione: High Intensity Laser Therapy.

Tralasciando gli inglesismi, veniamo al dunque. L’Hilterpia è ideale per patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo e – in breve tempo – è in grado di ottenere effetti prolungati attraverso la sua azione antiinfiammatoria, antidolorifica e biostimolante.

Quali sono le differenze tra Laser classico e Laser YAG?

La Laserterapia tradizionale consente – solo in parte – di agire sulla zona dolente. A differenza dello YAG che, invece, porta dosi energetiche elevate in profondità senza causare danni ai tessuti. Anche perché la luce laser è erogata a impulsi. Insomma, profondità” è la parola d’ordine dell’Hilterapia che – ad oggi – rappresenta una vera e propria rivoluzione.

Photo credits: www.asalaser.com

Commenti

commenti