Giornata Mondiale della Fisioterapia: l’8 settembre l’AIFI Puglia sarà dal Santo Padre

L’ 8 settembre è la Giornata Mondiale della Fisioterpia e la Puglia sarà in udienza da Papa Francesco.

Quanto è importante la fisioterapia nella vita delle persone? Tanto. Certo, detto da noi che dal 1972 abbiamo deciso di intraprendere questo percorso complesso, appare quasi banale. Eppure, proviamo per un attimo a fermarci e a pensare al lavoro di centinaia di fisioterapisti che ogni giorno si prendono cura delle persone; che ogni giorno accudiscono anziani, mamme, donne e bambini con disfunzioni e patologie che li costringono a trincerarsi dietro il dubbio di un “chissà se ce la farò a guarire.”

Perché, ammettiamolo, quella del fisioterapista è una missione soprattutto in una città come Taranto dove il tasso degli over 60 sta aumentando piuttosto velocemente.

C’è chi erroneamente pensa che la fisioterapia sia un agglomerato di macchinari ed esercizi meccanici. Bòn, fine. The End. Niente affatto! Lo sanno bene tutti coloro che hanno deciso di investire il loro tempo e la loro professionalità nella cura dei pazienti, insegnando loro una corretta ed efficace attività fisica e di movimento.

Ecco perché abbiamo deciso di partecipare attivamente all’evento che l’AIFI Puglia (Associazione Italiana Fisioterapisti) ha organizzato per celebrare la Giornata Mondiale della Fisioterapia, chiedendo e ottenendo udienza al Santo Padre per il 9 settembre 2015.

Oltre ai Fisioterapisti l’associazione offre la possibilità di partecipazione anche ai  propri parenti, amici e pazienti, perché questa giornata deve essere celebrata da tutta la popolazione in quanto la Fisioterapia contribuisce a migliorare il suo stato di salute. All’udienza da Papa Francesco parteciperanno anche fisioterapisti provenienti dalle altre Regioni d’Italia.

Per Info: www.aifipuglia.it – Tel. 329 0552101

 

Photo Credits: besport.org (img in evidenza)

 

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *